Menù
  • News

Careteam: la squadra che fa il tifo per il paziente

Careteam - Plusimple

Molto spesso, quando gestiamo la nostra salute, non ci interfacciamo con un unico professionista, ma con diversi specialisti, quelli che insieme vanno a creare il care team, la squadra che lavora per la cura del paziente.

Tutti i componenti del care team necessiteranno delle stesse informazioni da parte del paziente e, probabilmente, evidenzieranno il bisogno di confrontarsi tra loro per raggiungere la risoluzione del problema.

Sarà interesse del paziente trasmettere tutte le sue informazioni in modo completo, per evitare disguidi ed errori. Qui i dubbi colgono il paziente, che si ritrova a domandarsi se ha passato tutti i dati necessari al professionista e se ha riportato in maniera corretta quanto detto dall’altro specialista.

 

Sulla piattaforma Plusimple ogni paziente può comporre il proprio Careteam con i professionisti che lo hanno in cura e comunicare direttamente con tutti loro nello stesso momento, in un solo passaggio, grazie all’aggiornamento delle proprie informazioni e alla messaggistica interna.

 

Un esempio? Un paziente che sta affrontando un problema ortopedico potrà includere nel suo Careteam l’ortopedico che lo ha in cura, il medico di famiglia e il fisioterapista che lo segue nella riabilitazione.

Allo stesso tempo, tutti i professionisti inclusi nel Careteam saranno messi al corrente sul percorso di cura, grazie alle notifiche che segnaleranno loro gli aggiornamenti condivisi direttamente dal paziente.

 

In questo modo Plusimple riduce i tempi dello scambio di informazioni e migliora il flusso di comunicazione per il paziente e per i professionisti, evitando errori e incertezze!

Entra in Plusimple per creare il tuo Careteam ed esplorare le altre funzioni a tuo vantaggio!