Menù
  • News

Supporto e informazione: il valore delle community di Plusimple

Group Of Teenage Friends In The Park At Sunset

Plusimple è una piattaforma volta a migliorare la comunicazione in sanità, che mette al centro il paziente.
Oltre a fornirgli servizi per raggiungere medici, professionisti sanitari e strutture mediche con comunicazioni dirette e protette, gli permette di interagire con le Community, gruppi creati da organizzazioni e strutture, in cui trovare supporto e informazione.

 

Associazioni di pazienti, professionisti e strutture sanitarie, dopo essersi registrati sulla piattaforma Plusimple, possono dar vita a una Community, condividere approfondimenti e accogliere domande sulla propria bacheca, diventando un punto di riferimento per chi sta affrontando la malattia

Le nostre comunità su Plusimple sono costituite da organizzazioni sanitarie leader così da garantire un accesso a informazioni credibili e controllate.

Tra i gruppi più attivi Cardio Italia, la prima community italiana a supporto delle patologie cardiovascolari, creata dall’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti Adulti, e Amici di A.M.A. Cuore BARI, nato dall’omonima associazione pugliese, a cui partecipano cardiologi e professionisti da tutta Italia.

Alle Community, oltre agli utenti – che possono scrivere post e inviare domande, da condividere con i soli membri del gruppo o con tutti gli utenti di Plusimple – partecipano, infatti, anche dei Supporter, ovvero associazioni e strutture sanitarie impegnate nelle patologie trattate dal gruppo.



Fondamentale è la funzione di patient advocacy che emerge dalle Community, sostenuta soprattutto da quegli utenti che, vivendo da tempo la patologia, ne conoscono le difficoltà e sanno farsi voce delle esigenze dei malati, offrendogli vicinanza e sostegno.  

Le Community sono, dunque, il valore aggiunto di Plusimple, un gruppo che accompagna il paziente nell’esperienza della malattia con competenza ed empatia.