skip to Main Content
Menù
  • News

Professionisti e pazienti cercano modi di comunicare online? C’è Plusimple!

Professionisti E Pazienti Cercano Modi Di Comunicare Online? C’è Plusimple!

Da un report recentemente realizzato da DeepMind Health è emerso un dato rilevante: sono stati diversi i medici del sistema sanitario pubblico inglese ad utilizzare Snapchat (social network di micro-vlogging diffuso soprattutto tra i teenager) per conservare e condividere risultati di indagini mediche con colleghi e pazienti.

 

Se da una parte questo fa emergere l’apprezzabile tentativo dei professionisti della sanità di cercare soluzioni pratiche per comunicare tempestivamente con i propri pazienti, dall’altra spaventa il rischio a cui questa soluzione di fortuna li espone, facendo circolare dati sensibili personali su una piattaforma aperta e non protetta.

Questa è solo la punta dell’iceberg del divario che, in questi anni di galoppante digital transformation, si è creato tra l’esigenza di facilitare la comunicazione in sanità e le potenzialità della tecnologia utilizzate in altri ambiti.

 

È evidente che la trasmissione di informazioni personali così delicate quali quelle mediche non può avvenire tra WhatsApp e Facebook e che necessita di uno spazio protetto e studiato direttamente sulle esigenze del mondo della sanità.

 

Per questo è nato Plusimple, il network che accoglie pazienti, associazioni di pazienti, medici, professionisti della sanità e strutture mediche mettendo a disposizione di tutti gli utenti un sistema di messaggistica interna sicuro, attraverso cui aggiornarsi sul percorso di cura e anticipare materiali utili nel corso della visita medica, abbreviando i tempi e dando tempo al professionista di valutare adeguatamente la situazione.

 

I pazienti, invitati da professionisti e strutture ad entrare nella piattaforma Plusimple possono, inoltre, conservare dati e documenti privati nella Plusbox, un’area riservata che permetterà loro di portare sempre con sé i propri materiali personali.

La salute richiede tempi e spazi giusti, Plusimple ha creato un ambiente online che mette al centro il paziente e che va ben oltre un qualsiasi social network. Richiedete una prova gratuita per scoprire di più!

Back To Top