skip to Main Content

Oltre i software medici: un aiuto online per il lavoro in sanità

Oltre I Software Medici: Un Aiuto Online Per Il Lavoro In Sanità

Ogni professionista del campo sanitario si è ritrovato a cercare un modo per gestire agevolmente il proprio lavoro.

I software medici possono agevolare l’organizzazione di studi medici e strutture sanitarie, tuttavia non è solo il flusso di lavoro interno a richiedere sistematicità e attenzione, ma anche la comunicazione verso l’esterno.

Sempre più spesso, infatti, i pazienti richiedono di essere seguiti anche oltre la visita medica e, se non trovano il supporto necessario, perdono fiducia nel medico, nella struttura e nella cura, cercando risposte alternative attraverso i mezzi più disparati. I contatti avvengono su canali come WhatsApp, Facebook e forum pubblici, che si rivelano non consoni, perché non tutelano la privacy delle delicate informazioni trasmesse e rischiano di diffondere risposte affrettate e incomplete.

Si è diffusa, dunque, un’esigenza che porta a cercare risposte ben oltre i confini dei software medici, ma che si è aperta all’infinito territorio del web e della comunicazione istantanea.

Plusimple ha osservato le esigenze del mondo sanitario e quelle dei pazienti, realizzando una piattaforma web, raggiungibile da qualsiasi computer e dispositivo mobile, che le conciliasse, organizzando la comunicazione in modo semplice e protetto. L’aggiornamento delle informazioni e la condivisione sono semplici: la piattaforma conserva in modo sicuro le informazioni mediche, aggiornate dal medico, da qualsiasi altro operatore sanitario o direttamente dal paziente stesso.

Mentre i software medici necessitano di aggiornamenti e formazione specifica per saperli utilizzare al meglio, Plusimple è una soluzione completamente gestibile online, immediata nell’utilizzo e nel mantenimento.

Inoltre, ogni professionalità è valorizzata in Plusimple, quindi profili sanitari diversi, come medici, infermieri, fisioterapisti e altri specialisti, possono, grazie a questo strumento, interagire tra loro, scambiarsi informazioni, aggiornare le informazioni sanitarie relative al paziente e contribuire a completare il suo quadro sanitario.

I software medici purtroppo non permettono un’interazione diretta con i pazienti, né contemplano la possibilità di scambiare opinioni tra i pazienti. Queste potenzialità sono raggiungibili solo attraverso la costruzione di una community intorno al lavoro del medico. Su Plusimple strutture e associazioni di pazienti possono creare la propria Community in pochi click e permettere ai propri specialisti e ai propri pazienti di continuare a comunicare online.

Anche tu puoi sfruttare i vantaggi di Plusimple per migliorare il tuo flusso di lavoro e la comunicazione con pazienti e colleghi. Richiedi il tuo accesso!

Back To Top