skip to Main Content
Chi è il partner

A.M.A. Cuore Bari (Associazione Mutuo Aiuto) è un’Associazione di volontariato onlus nata nel 2009 proprio dall’idea di alcune persone che avevano subito importanti interventi chirurgici al cuore o erano stati colpiti da malattie cardiovascolari. 

L’obiettivo è rendere cardiopatici e familiari meno soli nell’affrontare le problematiche del “ritorno a casa” dopo una degenza ospedaliera, favorendone l’inserimento sociale, lavorativo e il miglioramento del tono dell’umore e dell’autostima. L’attività e gli scopi associativi si rivolgono principalmente ai cardiopatici cronici, in particolare a quelli colpiti da infarto, malattia ipertensiva, esiti di interventi chirurgici cardiovascolari.

Le patologie che interessano l'associazione

Le malattie cardiovascolari rappresentano il più importante problema di salute nel mondo occidentale. Tali malattie generano un pesante impatto sull’aspettativa di vita delle persone, sulla qualità di vita degli ammalati e sull’impiego delle risorse sanitarie.

L’ateroslerosi è una delle cause principali dell’insorgere delle malattie cardiovascolari. L’aterosclerosi colpisce i vasi sanguigni e gli strati interni delle pareti delle arterie diventano spessi e irregolari a causa del depositarsi di lipidi e colesterolo.

I Vantaggi per l'associazione

A.M.A. Cuore Bari adottando Plusimple ha fornito al proprio indotto uno strumento innovativo per dare maggiore valore e una esperienza migliore.

A.M.A. Cuore Bari ha dato una visibilità organica a tutto il proprio network, ha reso le esperienze e i dubbi un bagaglio a supporto di tutti senza limiti di spazio e tempo.

A.M.A. Cuore Bari grazie a Plusimple offre un servizio informativo a maggior valore aggiunto agli associati grazie all’intervento di professionisti e altre organizzazioni.

Plusimple aiuta A.M.A. Cuore Bari nel divulgare la propria mission contro la lotta alle malattie cardiovascolari e ad estendere il proprio network.

I Vantaggi per gli associati

Chi sopravvive a un attacco cardiaco diventa un malato cronico. Andare in contro ad una patologia cronica molto spesso è causa di sconforto per il paziente.

A.M.A. Cuore Bari e Plusimple rispondono alla necessità del paziente di supporto quotidiano e certificato. A.M.A. Cuore Bari consente a tutto l’indotto fatto di professionisti, strutture di riferimento e volontari di essere sempre prossimi al paziente.

Con Plusimple e A.M.A. Cuore Bari il paziente non è più solo, entra in un network fatto di altri utenti con altre esperienze e simili necessità, con volontari e professionisti pronti a supportarlo in modo valido e corretto.

I partecipanti

Dott. RICCARDO GUGLIELMI

Presidente Francesco Pastanella

Richiedi ingresso

Sono un

 

Back To Top