skip to Main Content

Innovazione e tecnologia per disegnare il futuro della pediatria

Innovazione E Tecnologia Per Disegnare Il Futuro Della Pediatria
Plusimple sarà presente a Shaping the Future of Pediatrics, una conferenza organizzata e promossa dall’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma

Dal 2 al 4 Ottobre, si svolgerà la conferenza Shaping the future of pediatrics organizzata e promossa dall’Ospedale Bambino Gesù di Roma

Pediatri, ricercatori, infermieri, pazienti, specialisti ed imprenditori da tutto il mondo condivideranno le proprie esperienze e inizieranno a tracciare il proprio impegno per disegnare le cure pediatriche del futuro. 

L’evento vede tra gli speaker il Prof. Bruno Dallapiccola, genetista di fama mondiale, Tony Young, direttore clinico per l’innovazione all NHS (servizio sanitario Inglese), Sherry Farrugia, Capo Operativo dell’Ospedale pediatrico di Atlanta e altre personalità di rilievo mondiale nel mondo della pediatria e dell’innovazione in sanità.

Plusimple è stata selezionata per esporre le proprie soluzioni all’interno dell’evento e illustrare come possa generare un network tecnologico “Plug & Play” tra caregiver, pediatra, medico di territorio, associazione di pazienti e struttura sanitaria.

In questa occasione, il team di Plusimple assieme alla Dott.ssa Claudia Laterza, Pediatra Palliativista, ha declinato le proprie tecnologie innovative in ambito di cure palliative, colmando un gap significativo che impatta su bambini e famiglie che affrontano problematiche e situazioni molto particolari e complesse.

I temi principali che tratterà il Congresso sono diversi, dall’utilizzo dell’intelligenza artificiale in pediatria fino all’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale per le cure.
Si parlerà di innovazione in chirurgia mini-invasiva con il supporto dell’intelligenza artificiale, delle tecnologie per connettere le reti in pediatria con soluzioni cloud scalabili e sicure.
 
Tuttavia, l’obiettivo principale dell’evento tracciare un nuovo paradigma di innovazione: un obiettivo da raggiungere attraverso il lavoro e la collaborazione di diverse ma complementari discipline. 

Partecipare al congresso significa per Plusimple innanzitutto un riconoscimento per quanto svolto ed inoltre significa entrare a far parte di una community di professionisti di livello internazionale che si occupa di delineare quale strada percorrere per il futuro della pediatria e di migliorare la comunicazione tra i diversi stakeholder della sanità per i più piccoli. 

Comunicare tra diverse personalità coinvolte nei percorsi di cura è la missione di Plusimple che si offre come supporto e player attivo per creare un nuovo sistema di innovazione non solo per l’ambito pediatrico ma per tutto il sistema sanitario. 

 

Per maggiori informazioni visitate il link: https://www.mcascientificevents.eu/shapepediatrics/

Translate »
Back To Top