skip to Main Content

Termini e Condizioni Plusimple 1.0

Plusimple (in seguito, anche “Gestore del Sito”) Ti aiuta a semplificare il rapporto con la tua salute e migliora l’esperienza connessa. Plusimple Ti pone al centro del tuo network di cura, consentendoti di interagire con tutti gli “stakeholders” per svolgere una serie di operazioni che amplificano i Tuoi poteri e moltiplicano le “chances” di conseguire migliori risultati.

Le presenti condizioni generali e termini d’uso del servizio (di seguito “Contratto”) regolano l’uso dei servizi offerti dalla società Plusimple S.r.l. attraverso il sito www.plusimple.com e in fase di beta beta.plusimple.com (nel seguito definito anche “Sito” o “PS”). Procedendo con la registrazione, l’Utente accetta il presente Contratto e si impegna ad osservarne le condizioni nella loro integrità e senza eccezioni. Invitiamo l’Utente a leggere il presente documento con attenzione.

2. Definizioni

Le seguenti definizioni verranno utilizzate indifferentemente al singolare o al plurale.

Account profilo: insieme di funzionalità, strumenti e contenuti attribuiti ad un Utente.

Pagina Organizzazione: pagina riportante l’identità e le informazioni riguardanti l’attività dell’organizzazione.

Community: sistema di interazione on line che permette agli Utenti di pubblicare Contenuti, inserire commenti, scambiare messaggi e opinioni, .

Per Community si intende anche la generalità e totalità degli Utenti del Sito.

Contenuti: includono sia i Contenuti Utente che i Contenuti preesistenti.

Contenuti preesistenti: tutti i contenuti, le informazioni, le funzionalità del Sito e gli altri contenuti creati o comunque messi a disposizione dal Gestore del Sito.

Contenuti utente: tutto il materiale pubblicato dagli Utenti sul Sito e che comprende a titolo esemplificativo e non esaustivo contenuti testuali, elementi grafici, video e altro materiale visualizzabile. I Contenuti utente non comprendono i Contenuti preesistenti.

Contratto: le presenti condizioni generali e termini d’uso del Servizio che disciplinano i rapporti tra la Società e l’Utente.

Credenziali di accesso: nome utente e password scelti dall’Utente per l’utilizzo del Sito.

Dati: si intendono tutti i tipi di dati, inclusi i Contenuti che gli Utenti possono trovare su Plusimple o fornire a Plusimple mediante l’utilizzo del Sito.

“Area Cuore” “Heart Area”: insieme di funzionalità comprendenti il “profilo paziente”, la “Plusbox®” ed il “Careteam”.

Plusbox ®: strumento che consente all’Utente di archiviare i files e dati afferenti la propria salute per poter essere sempre consultabili e successivamente condivisibili con il proprio “CareTeam”.

CareTeam: funzione che consente di far accedere alla Piattaforma tutti i soggetti coinvolti nella gestione della propria salute e di meglio interagire tra loro “”.

Disattivazione Account: procedura attraverso la quale l’Utente ottiene la disattivazione dell’Account su Plusimple, cliccando sul tasto Disattiva Account nel proprio Account. La disattivazione dell’Account comporta la perdita della qualità di Utente nonché l’impossibilità di fruire dei Servizi ad esso riservati.

Messaggi Privati: i messaggi che gli Utenti di PS possono scambiarsi per iscritto all’interno del Sito, visibili solo al mittente ed al destinatario del messaggio. I messaggi privati potranno essere utilizzati anche dai Moderatori di Plusimple per l’invio agli Utenti di comunicazioni inerenti il Servizio.

Nickname: nome di fantasia scelto dall’Utente nella pagina delle impostazioni che permette la navigazione sul Sito in forma anonima.

Nome Utente o username: indirizzo e-mail inserito dall’Utente in fase di registrazione.

Pubblicazione: l’atto di pubblicare qualcosa su Plusimple o rendere disponibile ad altri Utenti un contenuto attraverso PS.

Pluspoints: strumento di votazione a disposizione degli Utenti che permette di esprimere un giudizio positivo su commenti e posts sulle community di Plusimple per condividere apprezzamento o condivisione di quanto riportato.

Registrazione: procedura che permette ad un Visitatore di diventare Utente attraverso l’inserimento dei dati richiesti in un’apposita finestra della home page e previa accettazione del presente Contratto.

Rete di Utenti: sistema di aggregazione di Utenti per categorie e interessi comuni

Prestazioni: l’insieme delle attività e dei servizi offerti agli Utenti tramite il Sito.

Sito: http://www.Plusimple.com

Società: Plusimple S.r.l., con sede legale in via Beata Elia di San Clemente 204 – 70122 Bari (BA).

Plusimple o PS o Sito: piattaforma dedicata alla salute con carattere meramente divulgativo e conoscitivo.

Utente: la persona che ha effettuato la Registrazione al Sito completando l’apposita procedura. Con la Registrazione a PS, è possibile acquistare lo status di Utente ed usufruire della totalità dei Servizi disciplinati nel presente Contratto.

Visitatore: chiunque acceda al Sito, senza essere registrato. Non potra’ usufruire della totalita’ dei Servizi disciplinati nel presente Contratto.

2. Oggetto e Servizi Offerti

2.1 Oggetto

Plusimple è un sito web finalizzato a migliorare l’esperienza connessa con la propria salute, consentendo agli utenti di interfacciarsi con altri utenti, associazioni di pazienti, professionisti sanitari e strutture per svolgere una serie di attività finalizzate alla