skip to Main Content

centro medico medialife

Il Centro Medico Medialife ha scelto Plusimple per proporre un nuovo sistema di comunicazione e di condivisione di dati e documenti con i propri pazienti.

mockupmedialife

Cos’è il centro medico Medialife?


Il Centro Medico Medialife C.M.M. è una struttura sanitaria diagnostico-terapeutico che opera in regime privato – poliambulatorio specialistico nelle branche di Cardiologia, Ginecologia ed Ostetricia, Dermatologia e Chirurgia Estetica, Urologia, Pneumologia ed Allergologia, Ortopedia e Traumatologia, Chirurgia Vascolare, Medicina Generale, Nutrizione Umana e Sportiva.

dati e obiettivi

Il team del C.M.M. è composto da diversi professionisti: cardiologi, biologi nutrizionisti, allergologi, oncologi ed ortopedici.
Il centro è sempre stato attento e sensibile all’innovazione tecnologica e ha utilizzato Plusimple per migliorare i rapporti con i propri pazienti e ampliare il proprio network e la propria visibilità.

L’engagement del paziente è avvenuto attraverso il coinvolgimento attraverso:

  • QR code su brochure di invito
  • Con invito in accettazione al desk
  • Invito inviato in remoto tramite email

Il paziente tramite portale web o app di Plusimple procede all’iscrizione, inserendo i propri dati e verificando il proprio profilo con attivazione email e codice sms. Il paziente inserisce sul proprio profilo patologie, interventi subiti, farmaci assunti.
Potrà inoltre archiviare da PC o da app referti, file e documenti.
Il paziente accetta e invita i professionisti del centro: insieme possono avere accesso al diario della salute, uno spazio in cui ogni aggiornamento viene istantaneamente condiviso con i partecipanti. Tutti i caregiver responsabili del processo di cura saranno così informati sull’andamento delle terapie e fornire un supporto concreto e costante al paziente.
I professionisti comunicano con i propri pazienti attraverso la funzione “Conversazioni” di Plusimple e hanno a disposizione uno spazio in cloud per ogni paziente, in piena sicurezza e rispetto della privacy per entrambi.

Back To Top