skip to Main Content

Come migliorare la comunicazione con i propri pazienti

Come Migliorare La Comunicazione Con I Propri Pazienti

Prima di entrare in uno studio medico o in una struttura sanitaria, ogni paziente costruisce una “relazione” con lo specialista che andrà ad incontrare.
Questa relazione nasce online, proprio dalla ricerca di chi possa essere il migliore supporto per il proprio percorso di cura.
Il classico passaparola che suggeriva il miglior medico per le proprie cure è diventato “digitale”.

Come può oggi un medico migliorare il coinvolgimento con i propri pazienti e mostrare i propri servizi tra i primi risultati di ricerca di Google?

Un recente articolo di Entrepreneur mostra 5 strategie per migliorare la presenza online di ogni medico:

  1. Digitalizza il tuo profilo con lo strumento adatto e versatile per le tue esigenze.
    Crea un tuo sito web e ottimizza i tuoi contenuti in ottica SEO.
  2. Genera o entra in una community di pazienti, in Italia non si può avere idea di quanti pazienti cerchino informazioni online.
  3. Crea una campagna, investi un budget e raggiungi maggiori pazienti. 
  4. Sappi che oggi il cellulare è il primo strumento di ricerca e consulto, quindi “Mobile First”.
    Tutti cercano notizie sul proprio smartphone, anche il proprio medico. Investi e crea contenuti per il mobile marketing.
  5. Cerca un unico strumento su misura per l’assistenza sanitaria. Un unico portale online aiuta ad attirare un numero maggiore di potenziali pazienti, rispondere alle loro richieste e gestire la propria reputazione online, risparmiando in definitiva tempo e denaro.

In conclusione, i pazienti ricercano anche per la sanità le migliori esperienze come se fossero dei consumatori. Sono sempre più dipendenti dai siti web e dai social media per prendere decisioni sanitarie.
È fondamentale, quindi, anche per gli operatori sanitari seguire le tendenze del marketing digitale, in modo che anche la loro pratica medica possa restare competitiva.

Ciò garantirebbe anche alla loro struttura sanitaria di restare in prima linea: attrarre nuovi pazienti con molta facilità, avere ottimi rapporti con i propri pazienti vecchi e nuovi, seguendo i tempi che cambiano rapidamente

Abbiamo pensato a queste esigenze e di tutela della privacy quando abbiamo sviluppato Plusimple in collaborazione con i professionisti sanitari.

Per questo oggi vogliamo offrire una soluzione pratica e dinamica per la digitalizzazione del professionista che non sia costosa e che tuteli la sua vita privata.

Cliccando Qui puoi scoprire l’offerta riservata per i primi 100.

 

Translate »
Back To Top