skip to Main Content

Plusimple alla seconda edizione dello Startup Village a Cosmofarma 2016

Plusimple Alla Seconda Edizione Dello Startup Village A Cosmofarma 2016

 Wellcare presenta la seconda edizione dello StartUp Village con 17 innovativi progetti per la salute e il marketing farmaceutico. Per la prima volta le startup sono affiancate da 5 aziende farmaceutiche partner dell’Adoption Program: A. Menarini, Corman, Fidia Farmaceutici, IMS Health, Pool Pharma.

Dopo il successo della prima edizione, torna nel 2016 il Cosmofarma StartUp Village organizzato da Wellcare, prima agenzia di Marketing e Comunicazione dell’Health & Beauty Care a fare scouting tra startup ideali per la farmacia.

Wellcare ha selezionato 17 progetti sviluppati da giovani ricercatori di prestigiosi poli universitari italiani e dei principali acceleratori, da Unicredit Start Lab a Fondazione Filarete.

Al Cosmofarma StartUp Village dal 15 al 17 aprile, si possono sperimentare le nuove tendenze su salute, nutrizione, marketing, assistenza, ICT: dal dispensatore programmato di pillole all’ecocardiografo portatile connesso a smartphone, dall’app per caregiver al personal coach del benessere.

I visitatori della principale exhibition europea vivranno un viaggio nel futuro, sempre più prossimo anche grazie alle 5 aziende che hanno aderito all’Adoption Program: A.Menarini, Corman, Fidia Farmaceutici, IMS Health, Pool Pharma. I 5 paladini dell’innovazione sono pronti a sostenere i giovani talenti con grant e programmi di mentoring.

Creiamo Valore, Condividiamo il sapere è il tema dell’edizione Cosmofarma 2016 – spiega Giovanni Borroni, CEO di Wellcare. – Ecco perché quest’anno insieme a Cosmofarma abbiamo costruito un ponte tra le imprese del pharma e le startup del settore. L’innovazione digitale sta rivoluzionando il mondo della salute. App e medical device miglioreranno non solo le cure, ma anche i rapporti tra paziente, medico e aziende farmaceutiche. Il cambiamento sarà rapidissimo. Per essere protagonisti bisogna guardare alle nuove opportunità che molte startup stanno sviluppando con l’energia e l’entusiasmo propri dei giovani. Le aziende farmaceutiche offriranno così non solo pillole, ma soluzioni e sicurezze”.

Il Cosmofarma StartUp Village è al Padiglione 36, M2.

Translate »
Back To Top