skip to Main Content

Plusimple all’EIT Health Innostars Headstart di Lisbona: focus su sanità digitale

Plusimple All’EIT Health Innostars Headstart Di Lisbona: Focus Su Sanità Digitale

A Lisbona si incontreranno imprese da tutte le parte del mondo per quella che Forbes ha definito “la miglior conferenza del pianeta” e il New York Times “il grande conclave della industria tecnologica”: il Web Summit 2019.

Plusimple all’EIT Health Innostars Headstart di Lisbona

Durante questa settimana Plusimple sarà impegnata nel presentare le proprie soluzioni e progettualità come società premiata dall’Agenzia di innovazione dell’Unione Europea EIT Health.

Come ricorderete lo scorso Luglio, infatti, l’Agenzia Innovazione dell’Europa – EIT Health – ha premiato la nostra società perché tra le più innovative a proporre soluzioni per la sanità e per questo la nostra impresa è rientrata nella “lista degli invitati”.

Cos’è l’EIT Health? 

EIT Health è una commissione volta a promuovere conoscenza e ‘innovazione (CCI) istituita dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT).

L’obiettivo dell’EIT Health è contribuire a rafforzare i sistemi sanitari in Europa, migliorare la qualità della vita dei cittadini europei e contribuire a un’economia sanitaria sostenibile. L’attenzione si concentra sulla formazione della forza lavoro di domani e sul superamento della frammentazione del settore sanitario in Europa.

EIT Health collega tutti gli attori sanitari rilevanti oltre i confini europei, assicurandosi di includere tutti i lati del “triangolo della conoscenza”, in modo che l’innovazione possa avvenire all’intersezione di ricerca, istruzione e impresa a beneficio dei cittadini.

Un focus sulla sanità digitale 

Plusimple prenderà parte a diversi eventi, tra questi parte ci sarà una pitch session in cui le imprese selezionate presenteranno i propri prodotti o servizi davanti ad un pubblico di investitori e stakeholders istituzionali europei.

Saranno giorni molto importanti per presentare, in un ambiente internazionale, Plusimple e per discutere di temi che ci stanno molto a cuore: l’innovazione, le tecnologie e gli investimenti all’interno del settore sanitario digitale.

Nei prossimi giorni, seguici sui nostri canali social per avere maggiori informazioni!

Translate »
Back To Top