skip to Main Content

EIT HEALTH SUMMIT 2019: Plusimple in Europa per continuare ad innovare la sanità

EIT HEALTH SUMMIT 2019: Plusimple In Europa Per Continuare Ad Innovare La Sanità

Plusimple è pronta a segnare un’altra tappa in un nuovo Paese Europeo, nel percorso che ci ha visti prima vincitori del premio EIT Health e poi partecipanti del summit sulla sanità a Lisbona, lo scorso mese. Infatti, oggi e domani saremo a Parigi per partecipare all’EIT Health Summit 2019.

L’evento, dal titolo Defining unmet need – how much does it matter? – Definire i bisogni insoddisfatti, cos’è importante? Si terrà a Palais Brongniart nel cuore della capitale francese: sarà un summit pronto ad accogliere oltre 900 partecipanti da tutto il mondo per confrontarsi e raccogliere esperienze diverse per migliorare la sanità del domani.

Comprendere come portare avanti un percorso di innovazione per la salute e analizzare come innovatori e imprenditori possano creare soluzioni digitali attraverso lo studio dei bisogni dei pazienti sono gli obiettivi fondamentali dell’Healt Summit parigino.

L’Europa sta comprendendo queste esigenze ed un primo cambio di rotta arriva dalla Germania, dove è appena stata approvata una legge sulla salute digitale. I medici potranno, infatti, prescrivere terapie sanitarie digitali quindi guidare i propri pazienti a scaricare sul proprio smartphone app in grado di facilitare e portare avanti le cure.

In un processo di innovazione continua, anche la sanità deve ri-considerare qual è il valore più importante da offrire ai propri pazienti e iniziare a lavorare su quello che conta davvero per migliorare i percorsi di cura e di assistenza.

Obiettivi ambizioni, che sposano perfettamente la mission e la vision di Plusimple che ha sempre posto al centro della propria attività l’attenzione al paziente e l’engagement sanitario.

Nei prossimi giorni, seguici sui nostri canali social per avere maggiori informazioni!

Translate »
Back To Top