skip to Main Content

Premio ForumPa App4Sud per Plusimple

Premio ForumPa App4Sud Per Plusimple

App4Sud, premiata l’innovazione che fa crescere il mezzogiorno

Plusimple s.r.l. ha ricevuto il riconoscimento di soluzione innovativa digitale “APP4Sud” – il contest lanciato da FPA per individuare e promuovere le migliori App che raccontano e valorizzano il territorio delle regioni del Mezzogiorno, integrando tecnologia digitale con il coinvolgimento dell’utente.

Plusimple facilita la comunicazione in sanità con una piattaforma web e app mobile che avvicina pazienti, associazioni e professionisti sanitari, contribuisce ad un migliore accesso alle cure e a una democratizzazione della sanità.

La premiazione chiude la due giorni dedicata alle politiche di coesione per l’innovazione e lo sviluppo sostenibile del Mezzogiorno organizzata da FPA, con il patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Città di Palermo e della Regione Siciliana, ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

“Col premio APP4Sud abbiamo voluto raccontare il meglio dell’innovazione sostenibile nel Mezzogiorno e mostrare concretamente come l’innovazione possa migliorare la nostra vita quotidiana – afferma Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA –. I progetti premiati mostrano come attraverso la trasformazione digitale si possano sviluppare nuove competenze, nuove forme di collaborazione fra cittadini e pubbliche amministrazioni e offrire servizi migliori e più accessibili sul territorio”.

Il riconoscimento di ForumPA attesta la innovatività e la utilità di Plusimple, quale strumento per un miglioramento immediato e intuitivo in sanità alla portata di tutti.

Plusimple grazie alle proprie soluzioni digitali native in sanità, supporta il paziente e il professionista in un rapporto semplice diretto e rispettoso dei termini di privacy sia per l’accesso ai dati, controllato per la prima volta dal paziente, sia per la privacy in termini di vita privata del professionista sanitario.

Oltre a questo attestato ulteriori novità stanno investendo Plusimple e presto verranno rese pubbliche sui canali media.

 

 

Back To Top