skip to Main Content

Plusimple & Komen “Race For The Cure” 2016

Plusimple & Komen “Race For The Cure” 2016

La “Race for the cure” è un’iniziativa promossa dall’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro Susan G. Komen; attraverso essa si vuole sensibilizzare sul tema del tumore al seno ed effettuare una raccolta fondi per sostenere la ricerca. Caratteristica principale dell’evento è la partecipazione delle “donne in rosa”, ovvero semplici cittadine che vogliono raccontare come hanno affrontato personalmente il tumore al seno. Nella giornata di domenica dell’evento è prevista una piccola maratona di 5 km e la passeggiata di 2 km.

Con i fondi raccolti attraverso la Race for the Cure, la Komen Italia, dal 2000 ad oggi ha raccolto e già distribuito oltre 2.400.000 € per la realizzazione di 290 progetti propri e di altre associazioni nella lotta ai tumori del seno.

La Race for the cure è alla sedicesima edizione e quest’anno ha lasciato spazio alla prima edizione del BarCamp denominato “Think For Women’s Health” (in collaborazione con il Polo della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Gemelli) durante il quale il nostro CEO Claudio Piccareta ha avuto modo di presentare il progetto Plusimple. Lo scopo del BarCamp è di favorire l’emersione di idee e progetti innovativi e non convenzionali, che promuovano l’identificazione di soluzioni concrete ad esigenze reali nella tutela della salute delle donne, aprendo la strada ad un nuovo modello di interazione strategica tra il mondo Accademico e Scientifico, il Terzo Settore, le Imprese, le Associazioni non profit e la Società Civile che facilitino lo sviluppo di nuove progettualità ad alto impatto in materia di healthcare e crescita sociale.

Translate »
Back To Top