skip to Main Content

Stop Vaginiti

Il primo portale web a supporto delle patologie dell’apparato riproduttivo femminile.

logogin

Cos’è Stop Vaginiti?

StopVaginiti è una community a supporto del progetto D.I.VA. (Dispositivi Innovativi per la prevenzione delle VAginiti recidivantidi): ricerca del reparto di ginecologia del Policlinico di Bari.
La community Stop Vaginiti è aperta a pazienti, familiari, caregiver, associazioni, professionisti e strutture sanitarie.
Vogliamo legare esperienze diverse e creare community forti e connesse. Connettere per dare vita ad uno spazio online utile per affrontare dubbi, rispondere a domande e condividere le sfide dei pazienti in modo sereno e protetto. Qui si concentra il supporto di professionisti, strutture ed associazioni insieme per rendere la sanità più semplice. La collaborazione è la chiave per fornire percorsi di cura efficaci e semplici da affrontare per i pazienti, grazie alle nuove tecnologie.

Plusimple & Partners

Il progetto D.I.VA. (Dispositivi Innovativi per la prevenzioni) è un progetto di ricerca che coinvolge il reparto di Ginecologia del Policlinico di Bari e Plusimple.
La ricerca ha come obiettivo la messa a punto di un trattamento specifico per le vaginiti recidivanti con finalità di ridurre l’antibiotico-terapia.

dati e obiettivi

Gli specialisti coinvolti nel progetto hanno richiesto il supporto di Plusimple per sviluppare una community in grado di accogliere il maggior numero di pazienti per fornire dati maggiormente specifici alla ricerca.

La vaginite, un’infezione batterica piuttosto comune che si manifesta in periodi di particolare stress, sotto terapie antibiotiche o per un’alterazione della flora vaginale.
Molte donne in età fertile incorrono questa infiammazione, circa 75 donne su 100 curano la vaginite una volta nella loro vita ed il 90% avviene in età fertile.
è di origine batterica per il 22-50% dei casi, per il 17-39% è causata da candidiasi vulvo-vaginali e tra il 4-35% dalle tricomoniasi.

Translate »
Back To Top